A A B Da gennaio il sito Ciessevi cambia volto | Ciessevi

Da gennaio il sito Ciessevi cambia volto

StampaStampaPdfPdf
Data: 
04-01-2018

Nuova grafica e un nuovo sistema editoriale che permette di restituire la nuova identità di Ciessevi Milano e l’integrazione con le redazioni degli altri Csv della Lombardia. Da gennaio il sito www.ciessevi.org si trasferirà sul nuovo portale milano.csvlombardia.it dove continueremo ad informarvi con tutti gli aggiornamenti e le iniziative dal mondo del volontariato milanese mettendo a sistema, però, anche tutte le attività dei Centri di servizio della Lombardia dislocate per provincia.

Qui potrete ancora trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno, uno spazio per promuovere gli eventi delle vostre associazioni, una bacheca per le ricerche di volontari, la documentazione curata dagli esperti dei centri di tutta la Lombardia, le proposte formative per volontari e aspiranti volontari, gli approfondimenti di Vdossier. Tra le novità troverete raccolte in sezioni specifiche: le attività di valorizzazione della cultura del volontariato e della solidarietà attraverso la promozione di processi partecipati di produzione culturale (sezione Cultura e valori) e le azioni e i progetti di sviluppo di comunità nei territori (sezione Comunità e territorio).

Il nuovo portale punta ad arricchire e fortificare l’identità digitale di Ciessevi e del sistema dei Csv lombardi, un ecosistema di comunicazione che attraverso il sito e i social network racconterà ogni giorno attività, progetti e iniziative per volontari e organizzazioni

«Con questa nuova struttura web – spiega il presidente di Ciessevi, Ivan Nissoli - i Centri di servizio per il volontariato della Lombardia lanciano un messaggio: all’indomani della Riforma del Terzo settore occorre fare sistema. Dopo vent’anni da protagonisti nel panorama del volontariato milanese oggi, più che mai, siamo in continua evoluzione e proiettati verso un futuro di sviluppo e innovazione insieme al network regionale. E per fare questo è indispensabile dotarsi di uno strumento di comunicazione e dialogo al passo con i tempi. Una presenza digitale, forte e multicanale ci permette, infatti, di raccontare chi siamo e quali sono le nostre attività valorizzando al massimo la relazione con i nostri stakeholder e il nostro universo di contatti».

La forma sarà nuova, ma siamo sempre noi: vi aspettiamo dal 4 gennaio su milano.csvlombardia.it per continuare a lavorare insieme!

 

Progetti

Ciessevi fa parte della rete